venerdì 2 febbraio 2018

Ambrosia detox - Le Tisane di Ambrosia

Spesso con il cambio di stagione ci sentiamo stanchi e spossati; è giunto il momento di depurare il nostro organismo. Consumare una buona tisana a base di mela e cannella è uno dei modi per risolvere queste problematiche.
La mela Ambrosia particolarmente ricca di flavonoidi, fibre e di un elevato numero di tannini,  è l’ideale per aiutare il nostro corpo a mantenersi sano: inoltre la pectina presente nel frutto è utile per regolare i livelli di zucchero nel sangue.
La cannella è un energizzante naturale, perfetta per combattere la spossatezza; ha notevoli proprietà antibatteriche che ci sono di sostegno per tenere lontano influenza e raffreddore.
L’unione tra la mela e la cannella ci aiuta anche a regolare il nostro intestino.
Ambrosia è una mela molto succosa, croccante e aromatica che ha come caratteristica principale il multicolore essendo circa per il 75% rossa e con uno sfondo giallo crema che la rendono molto gradevole alla vista.
Questa caratteristica è dovuta al fatto di essere nata per caso in Canada, nello stato della British Columbia, alla fine degli anni ‘80 grazie ad un incrocio naturale, ossia non generata e prodotta in laboratorio, molto probabilmente tra la Red Delicious (mela rossa) e la Golden Deliciuos (mela gialla) e la Jonagold.
Matura tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre, secondo la regione di coltivazione. Per sviluppare la massima lucentezza ha bisogno di notti fresche e di giornate calde e assolate come quelle della Val Venosta, habitat ideale per la sua coltivazione.


Questa è la seconda delle TISANE DI AMBROSIA , non perdetevi le altre
Ambrosia dopo pasto - Tisana digestiva
Ambrosia della buonanotte - Tisana rilassante




LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA' DELL'AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2010-2050 TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL POMODORO ROSSO DI MARIA ANTONIETTA GRASSI

Ingredienti per una persona

3 mele Ambrosia (solo buccia)
Mezzo cm di cannella in stecca
Mezzo limone
1 lt d’acqua
1 cucchiaio di miele d’acacia q.b.



Procedimento

Lavate bene le mele e sbucciatele.
Portate l’acqua a ebollizione poi unite le bucce delle mele e la cannella.



Lasciate in infusione per trenta minuti, filtrate e aggiungete il succo del limone e il miele.
Bevetela durante il giorno iniziando con un bicchiere il mattino a digiuno.
Potete berla sia a temperatura ambiente sia tiepida.


Consiglio: Per non sprecare questa delizia utilizzate la mela sbucciata per preparare  delle golose  ricette (mele al forno, contorno al maiale arrosto, purè di mele, strudel, ecc) oppure mangiatela a fine pasto e conservate le bucce, irrorandole con un pochino di limone, per preparare questa tisana.